Il solaio a lastra tipo Predalles in c.a.n. si presta alla costruzione di impalcati per l’edilizia civile, industriale, commerciale, direzionale o pubblica. (Norma UNI EN 13747:2010) inoltre può essere utilizzato anche per impalcati di piccoli ponti e/o passerelle (Norma UNI EN 15050:2012) con ampie luci e discreti sovraccarichi.
I manufatti sono sempre prodotti in ottemperanza a specifica Norma UNI e secondo certificato di controllo produzione di fabbrica rilasciato da ICMQ al n°1305-CPD-0831. Le lastre tralicciate “Predalles” in c.a.n. sono costituite da una suola in calcestruzzo armato di spessore variabile con finitura all’intradosso finita e liscia.
L’armatura standard è costituita longitudinalmente da n.3 tralicci elettrosaldati e trasversalmente da ripartitori di diametro mm5 a passo cm20 mentre l’armatura longitudinale aggiuntiva è variabile secondo calcolo statico.
Il solaio può essere alleggerito con blocchi di polistirolo rigenerato (non certificato per densità) con altezze variabili secondo le esigenze e su richiesta può essere resistente al fuoco nel rispetto delle prescrizioni di cui al D.M. 16 febbraio 2007.
Le lastre Predalles possono essere personalizzate secondo le specifiche esigenze di cantiere con lavorazioni e finiture varie valutate in fase di progetto assieme ai Nostri tecnici.